Campionato Italiano Cross Country Short Track (XCC) M/F Cat. Esordienti, Allievi, Junior e Master

La Tenuta Il Ciocco di Barga ospiterà i Campionati Italiani Giovanili di MTB per le specialità Short Track ed Eliminator il 27 e 28 luglio.

Nei dinamici tracciati di gara appositamente allestiti sul noto galoppatoio della Tenuta del Ciocco, si assegneranno le maglie tricolori per le categorie Esordienti, Allievi e Junior il sabato 27 luglio con la prova Short Track (XCC), e quelle per Esordienti e Allievi domenica 28 con l’Eliminator (XCE).

Il percorso che affronteranno i giovani in gara sarà lo stesso del Campionato Europeo del 2023, rappresentando un banco di prova d’alto livello per le promesse delle ruote artigliate.

Momenti

Cosa vedere a barga

Barga è un incantevole borgo situato tra l’Appennino Tosco-Emiliano e l’imponente anfiteatro delle Alpi Apuane. La bellezza dei suoi monti si unisce alla varietà dei colori, alla dolcezza del clima, alla presenza di notevoli opere d’arte e alla vivace ospitalità della sua gente. Ricca di antiche tradizioni, Barga è stata inclusa nella lista dei Borghi più belli d’Italia dall’ANCI. Grazie ai suoi numerosi luoghi di interesse culturale e al centro storico ben curato, ha ricevuto la prestigiosa Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano. Ecco alcune delle principali attrazioni da vedere e suggerimenti su dove dormire.

Percorsi e Dettagli

Nei tracciati di gara allestiti sul galoppatoio della Tenuta del Ciocco, si assegneranno le maglie tricolori per Esordienti, Allievi e Junior il 27 luglio con la prova Short Track (XCC), e per Esordienti e Allievi il 28 luglio con l’Eliminator (XCE). Il percorso, lo stesso del Campionato Europeo del 2023, sarà un banco di prova d’alto livello per le giovani promesse della mountain bike.

Sponsor & Partners

Con il patrocinio di

Organizzato da